FERMO – La Provincia di Fermo è riuscita a confermare quest’anno il contributo di 60.000 euro a favore della Società Regionale di Garanzia Marche, e quindi del sistema dei Confidi, attraverso i quali le piccole imprese del territorio potranno godere di un accesso al credito più facilitato. Nel fermano, le aziende che hanno beneficiato del Fondo regionale di Garanzia dal 2008 ad oggi, rivelano un totale di 2.050 pratiche di finanziamento ed un importo complessivo pari a circa 81 milioni di euro, di cui circa 14 milioni nel 2012 e circa 22 nel 2011. Le risorse stanziate dalla Provincia di Fermo, unitamente a quelle della Camera di Commercio, consentiranno di attivare fino a un massimo di 10.400.000 euro di finanziamenti fino a tutto il 31 dicembre 2012.
L’ASSESSORE VALLESI – In base a quanto dichiarato dall’assessore Provinciale alle Politiche Attive del Lavoro e Formazione Professionale Renato Vallesi, il sostegno alle imprese è sempre stato un punto fondamentale da rispettare ed un obiettivo facente parte di interventi mirati, come, solo per citarne alcuni, quelli finalizzati alla creazione di nuove realtà imprenditoriali attraverso il Progetto Colombo.
IL PRESIDENTE CESETTI – “A livello provinciale abbiamo sempre dato una valenza importante allo strumento del Fondo regionale di Garanzia, impegnandoci anche per quest’anno a riconfermare un consistente stanziamento, nonostante le difficoltà di bilancio legate ai tagli imposti dal Governo centrale”. (Aurora Carosi)