Articolo
Testo articolo principale

Bene, è arrivato il momento. Questione regali di Natale, prima puntata. Corsa frenetica allo shopping compulsivo e casuale, ansia da prestazione, traffico in tilt come se già fosse il 25 dicembre. Eppure, anche per i doni natalizi ci sono tendenze e must have ben precisi. Da dove cominciare? Decisamente dal glamour, come sempre. Il trend di questo Natale si sintetizza in una sola parola very cool: vintage. E allora se l’attacco di panico per il regalo all’amica fashionista è alle porte, ecco qualche consiglio di Questione di Stile.

SUGGERIMENTI DI STILE, LE FASHION VICTIM – Dunque, i doni quest’anno arrivano dal passato. l vostro dono potrebbe arrivare direttamtente dal passato. Attenzione, vintage non è solo un modo snob per dire “usato”, ma una parola d’ordine per un outfit che si rispetti. L’idea funziona soprattutto se le destinatarie del regalo sono già attratte dallo stile e dagli oggetti ricercati, per non parlare delle colleghe fashion victim, con loro si va sul sicuro. Una chance è quella di girare e spulciare tra negozietti e bancarelle, scegliendo, ovviamente, l’oggetto più glam in circolazione. Altrimenti, ci si butta sul sicuro. Burberry, ad esempio, presenta Vintage Gold, la nuova collezione beauty per le festività, che comprende un Beauty Charm limited edition, un Lip Glow in una tonalità limited edition e le nuove Complete Eye Palette. Anche Pupa, se si vuole un regalo cheap&chic, propone il Vintage Kit Trio Squared, in vivaci scatole in latta a pois, preziose e ricche nei dettagli, garantite anche per conservare dolcetti e caramelle. All’interno prodotti bianchi e delicati per rendere unico il momento del bagno.

I CONSIGLI TRA VINTAGE E HI-TECH – Si comincia dalla lavagnetta Boogie Board, che sembra un tablet, ma in realtà è la versione hi-tech della classica lavagnetta. Al posto del gessetto c’è una stilo da usare sullo schermo lcd da 9,5″. E ogni nota scritta può essere salvata su una chiavetta usb. Idea adatta per uomini e donne, ma anche, perché no, per una cara nonnina che abbia un po’ di familiarità con questo tipo di oggetti.

INFINE, GLI AMICI UN PO’ NERD – Via libera alla fantasia e quindi largo ai giochi vintage. Se non si recupera nella propria soffitta, ci sono sempre negozi e mercatini pronti per l’uso. 

{gallery}questione_stile_regali_vintage{/gallery}