MONTEGRANARO – Si terrà giovedì alle ore 21, presso l’oratorio San Giovanni Battista, un incontro dal titolo “Come aiutare i propri figli a crescere e sviluppare il proprio talento“, organizzato dall’associazione di volontariato G.O. – Genitori Oggi onlus con la collaborazione del Centro servizi volontariato Marche e rivolto a tutti i genitori.
IL COACHING – Il tema trattato sarà quello del coaching applicato all’ambito educativo, per aiutare il genitore a guidare con efficacia i propri figli nel loro percorso di vita e di crescita. Si tratta più in generale di un metodo di sviluppo a disposizione di un individuo o di un’organizzazione per gestire in maniera efficace fasi di cambiamento e desideri di miglioramento che sta diventando anche in Italia sempre più diffuso e popolare.
GLI INTERVENTI – Ospiti e relatori della serata saranno Alessandro Pannitti e Franco Rossi, soci co-fondatori dell’Aicp, fondatori di Incoaching® scuola di formazione e società di servizi legati al coaching, e autori del libro “L’essenza del coaching“, volume nato dalla volontà di vedere pubblicato un testo italiano che spiegasse questo metodo in modo completo e nella sua vera essenza. Punto di riferimento è infatti la disciplina che viene insegnata nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima al mondo ad inserire il coaching tra le materie accademiche. (Lorenzo Vitali Rosati)