Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una dimostrazione della voglia di partecipare alla vita pubblica. E’ la lettura politica che Marco Fioravanti, consigliere comunale di Ascoli del Pdl, dà dei risultati delle primarie del Partito Democratico. “Il dato più importante è il segnale che arriva dal basso che esprime una gran voglia di cambiamento. La sinistra ieri ha perso una grande occasione di essere protagonista di un necessario cambiamento della classe politica e del modo di fare politica”.

IL RICONOSCIMENTO VA A MATTEO RENZI – “C’è comunque la speranza ed il coraggio di poter esprimere delle idee diverse e un modo differente nell’agire politico. Si deve avere il coraggio di misurarsi tra la gente per comprendere il sentimento popolare”.

LA CHIAMATA ALLE ARMI PER IL PDL – “Il centro destra deve dimostrare che non vuole rimanere chiuso nelle stanze del potere, ma vuole misurarsi con lo strumento democratico delle primarie per dar voce agli elettori e potenziali, per scegliere da chi vogliono essere rappresentati”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore allo sport Massimiliano Brugni che dalla sua pagina Facebook fa sapere: “A sinistra ha vinto la partecipazione popolare ma ha perso la speranza di rinnovamento. Rivoluzione generazionale…tocca a noi”.