Articolo
Testo articolo principale

Un detto recita “non c’è niente di più utile del superfluo”. Forse in questi tempi di crisi ci siamo abituati a privarci di tutto, a volte sembra che basti una scarpa e una borsa per creare tutto lo stile, ma in realtà sono i dettagli e le piccole accortezze a rendere più interessanti un abito o un intero completo. Senza spendere un capitale si possono avere dei dettagli di stile che  danno un tocco di originalità. Innanzi tutto una serie di accessori che vanno bene per legiovanissime.

COLORI ACCESU E DDETTAGLI GIOCOSI – Come gli orecchini a cuore con scritto “HUG” e “Kiss” non può mancare un fermaglio a fiocco nei capelli che ricorre anche nell’anello in acciaio. Dato che di giovanissime si parla non si può fare a meno della catenina con il ciondolo degli One Direction, la band più amata dalle ragazzine. Per le più grandi lo stile cambia e strizza l’occhio alla moda Hipster. Occhiali da sole Rayban, orecchini a forma di occhiali da nerd, cuffie per sentire la musica extralarge e collana con ciodolo Moustache, i baffi arricciati di fine ottocento di cui ogni vero hipster non può Cattura moda hipsterfare a meno. Per le ragazze più eleganti  e più attente ai grandi trend di design. Il Braccialetto con le borchie dorate come quello più blasonato di Hermés, l’orologio anni ’80 dorato con schermo digitale, occhiali Prada Minimal baroque per coprire gli occhi, capelli raccolti in uno chignon e immancabile collanina con la civetta portafortuna.

SUGGERIMENTI – Questi sono solo piccoli suggerimenti, ognino sceglie ed elabora lo stile che è più consono. Ma alcune linee guida possono aiutare. Innanzitutto non comprate paccottiglia a pochi spicci a caso, spendete sempre una cifra minima di dieci euro per qualcosa che sapete indosserete di sicuro. Cercate di abbinare gli accessori, in base al colore e allo stile. L’età che dimostrate è importante. Non utlizzate accessori giovani, anche se vi piacciono sareste stonate e fareste una brutta figura. Non  addobbatevi come alberi di Natale. Si gli accessori sono importanti ma non esagerate altrimenti sebrerete dei manichini semoventi di braccialetti e collanine. Cattura moda bon tonSBAGLIATISSIMO. E ricrodatevi sempre che LESS IS MORE!