ROMA – Gli assessorati piceni in udienza dal segretario del Pdl Angelino Alfano. Il presidente delle Provincia Piero Celani, insieme agli assessori Filippo Olivieri e Pasqualino Piunti, sono stati convocati a Montecitorio in merito alla proposta, partita proprio dai due assessori Piunti e Olivieri, di rinunciare agli stipendi garantiti dall’ente pur di riuscire a terminare il mandato. “Alfano si è dimostrato disponibile ed estremamente interessato a questo tipo di proposta – ha affermato Celani al termine dell’incontro – è oggettivamente vero che questo provvedimento rappresenta un pasticcio di notevoli dimensioni considerato il fatto che va ad eliminare gli assessori, vale a dire le figure maggiormente votate dall’elettorato”.
L’ASSESSORE OLIVIERI –“Si vogliono eliminare le giunte provinciali tacciandole di inutilità, quando ci si dimentica che esiste un abisso tra l’assessore della Provincia e quello della Regione. Chi amministra una Provincia ha i piedi saldamente ancorati al territorio e vive quotidianamente i problemi dei propri concittadini. Se c’è un ente, certamente più lontano dalle problematiche dei territori, quello è di certo la Regione. Lo ripeto ancora una volta: siamo stati eletti per portare avanti dei progetti, e quello vogliamo fare per rispetto dei cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia”.
L’ASSESSORE PIUNTI – “E’ un’assurdità pensare di tagliare con questa semplicità il lavoro portato avanti da persone votate per portare a termine dei progetti promossi dall’elettorato. Andiamo avanti con questa battaglia e cerchiamo di coinvolgere tutti gli altri amministratori provinciali d’Italia”.