La moda degli skinny jeans (quelli iper-stretti) piace a tutte le donne e vengono spesso abbinati ai tacchi a stiletto che slanciano la gamba, la snelliscono e rendono tutte noi più femminili e sexy. Questo in linea di massima. Dico in linea di massima perché per ottenere il risultato “supersexy” con jeans e tacchi alti occorre avere di natura una coscia non indifferente, gambe affusolate e sedere antigravitazionale. Purtroppo però le mode vengono spesso applicate con lo stampino anche da chi non soddisfa i prerequisiti elencati e quindi anche ragazze e donne, con delle forme più tonde e sedere tuning usando l’accoppiata jeans e tacchi.
L’EFFETTO A VISTA – Non è inguardabile per carità, solo che a prima vista l’impressione che viene data è quella della pallina da golf sul T. Insomma non proprio il massimo. Allora come vestirsi per sembrare gnocche? Innanzi tutto via gli skinny jeans.
I CONSIGLI DI STILE – Okay per tutti i giorni anche con le scarpe da ginnastica, ma se il sabato pomeriggio andate a spasso lasciatele nel cassetto. Si a pantaloni di stoffa con taglio dritto che si appoggia sulle gambe e non le stringe. Sì ai tacchi, ma per pietà non agli stiletti sottilissimi che danno l’idela “zampa di cavalletta”. Un bel tacco alto anche massiccio che vi da stabilità nella camminata e dona continuità alla linea della gamba. Per le super aggressive cappottini di pelle e una spruzzata di borchie che tanto vanno di moda quest’anno. Un consiglio per tutte. Guardatevi allo specchio per vedere NON SOLO i vostri difetti, ma i vostri pregi ed evidenziate al meglio ciò che siete. E infine vestitevi di conseguenza. Risultato assicurato!
Immagine uno: Si gioca con il color block. Colori accesi per i capi di vestiario, giallo il cappotto con collo alla coreana, verde per i pantaloni a fantasia optical e blu elettrico per scarpe e borse Austerità nei gioielli e orologio per evitare l’effetto eccessivamente Arlecchino
Immagine due: Giacca di pelle borchiata sul bavero, pantaloni a palazzo neri, decolletè e accessori Glam Rock. A dare un’immagine di compostezza una clutch di bronzo che richiama i gioielli.