Sull’attenti ragazze. I fashion brand lo hanno annunciato, quest’inverno vestiremo stile militare; non più di un capo o accessorio per ogni outfit, le tendenze ci conducono verso la fantasia mimetica, spalline importanti, doppiopetto d’oro e stivale comodo. Military chic, questo è il giusto compromesso per seguire il passo della moda. Must have l’accessorio a tema: dalla borsa borchiata alla collana a catena.
L’OUTFIT – Giubbino mimetico, giacca doppiopetto o bolerino con spalline, la scelta per il capospalla è varia ma in direzione dei toni del verde, del marrone e del blu da abbinare rispettivamente al pantalone skinny nero, a stampa militare o di jeans. Per non sbagliare, la regola è il pattem mimetico vuole tutto il resto one tone. Scarpe comode, infine, per camminare con grinta e sicurezza per le strade cittadine; anfibio o stivale basso, non si può sbagliare.
ACCESSORI, TRUCCO E PARRUCCO – Sì agli accessori incatenati al collo o al polso, via libera all’occhialone super femminile e alla maxi borsa. No al trucco acqua e sapone, diamo piuttosto intensità allo sguardo con un leggero smokey eyes e labbra nude se si sceglie la giacca o il pantalone a stampa mimetica; eyeliner e rossetto rosso se si è optato per la giacca con mostrine e bottoni d’oro su jeans. Sciolti o legati, i capelli devono essere morbidi e decisamente casual.