Articolo
Testo articolo principale

Il desiderio di essere belle ed eleganti in ogni momento è l’aspirazione di molte donne e ragazze. Questo desiderio porta però a vestirsi in maniera poco congrua alle situazioni. Un esempio lampante ci è dato dalle fotomodelle da supermercato. Ora tutti siamo andati nei nostri centri commerciali durante il week end e tra la corsia dei detersivi, abbiamo intravisto esemplari femminili che forse starebbero meglio a sorseggiare un cocktail in centro a Milano invece di vederle rovistare tra i cestoni delle mele.

Queste donne sapiens sapiens di solito scambiano le corsie dei pannoloni per le passerelle di Milano con la mise più chic (o shock) che potrebbero mai indossare: scarpina tacco 15 con plateau, abitino plissettato ultima moda che ancora quasi non è in vetrina, capello parrucchierato di fresco arricciato, boccolato cotonato con il velo di lacca che dona l’effetto velo di zucchero su mela candita.  Tutto questo sforzo e concentrazione di estetica per comprare le pere a 0.99 cent al chilo. La prima reazione che ho quando vedo tanta grazia è cercare di sbirciare nel parcheggio per vedere se c’è un jet che le porterà in costa azzurra perché, eddài,  non puoi DAVVERO vestirti così per stare al supermercato. In secondo luogo spero per loro che nessuno, inavvertitamente rompa qualche bottiglia d’olio altrimenti se scatta la macchia addio figaggine. In terzo luogo mi chiedo, Perchè? Perchè Gesù? Io potevo capire mettersi in ghingheri a messa la domenica mattina, ma al centro commerciale? Avete dei nuovi idoli! Evidentemente invece del tempio del Signore, ci si acchitta per il tempio del consumismo, invece di prendere l’eucarestia si prende l’aperitivo cenato. Donne per favore siate serie. Impariamo a vestirci con proprietà. Inspirate ed espirate e ripetete “non spenderò più di mezz’ora per prepararmi per fare la spesa”. Vi sentite meglio? Ok perché ecco dei consigli chic and cheap per fare la spesa essere trendy e non scadere nella ridicolaggine.

Primo: sì alla gonna, ma non al giroutero, siete al supermercato. Ogni volta che vedo una cifra ragguardevole di donne con minigonne e tacchi alti temo sempre che da un momento all’altro il regista gridi “MOTORE AZIONE!” e si passi come niente a girare un porno abusivo col tipo del reparto macelleria. Quindi una sobria misura sopra al ginocchio può andare.

Secondo: Scollatura sì, ma non dovete essere ignude. La mercanzia è già esposta sugli scaffali e spesso son anche in basso, non sia mai che mentre siete  accucciate le vostre bimbe tonde decidano di improvvisare una fuga dal push up.

Terzo: I tacchi: ci piacciono ma non siete a un night e nemmeno in disco, tutte odiamo il mezzo tacco, ma 8cm possono bastare, e a dirla tutta se sono zeppe è anche meglio perché slancian,o ma sono poco impegnative.

Ovvio che sono anche apprezzati pantaloni e bluse. Ovvio che se mettete i pantaloni potete osare con dei tacchi un po’ più alti ma senza e ripeto senza esagerare.

Ultima nota: NO AGLI OCCHIALI DA SOLE IN LUOGO CHIUSO. Se siete state operate agli occhi recentemente è okay, ma se vi mettete gli occhiali da sole solo per farvi notare e SOLO per cercare di avere un’allure tenebrosa allora per favore smettetela. Siete ridicole e CAFONE (ecco l’ho detto) e vi sta prendendo in giro tutto il reparto ortofrutta.
Ed ora amiche dateci sotto col carrello e che la carta fedeltà sia con voi! OLè!