SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la presentazione del libro “Storie di Samb”, l’iniziativa di Bruno Ranieri ha presentato il primo traguardo consegnando un assegno di 6mila euro alla famiglia Solfrini, segnata pochi mesi fa dalla scomparsa dell’ex capitano della Sambenedettese. I soldi sono stati raccolti grazie alle offerte che cittadini e tifosi hanno effettuato ricevere una copia del libro e al contributo di Romacar, Emilcar, McDonald’s e Uomo Colli.
LA CERIMONIA DI CONSEGNA – “Sono contenta che questa iniziativa parta proprio da San Benedetto dove ho sempre visto mio padre felice” ha detto la giovane Sarah, con gli occhi pieni di lacrime durante la cerimonia di consegna avvenuta ieri mattina al caffè Soriano dei fratelli Giudici. Tra i presenti tante personalità legate alla maglia rossoblù come Francesco Chimenti, Alfiero Caposciutti, Franco Catto, Ivo Di Francesco, il giornalista Remo Croci e l’imprenditore Sandro Assenti.
I COMMENTI – “Non ho battuto ciglio quando Bruno Ranieri è venuto a parlarmi di questa iniziativa – ha affermato l’assessore – ho subito garantito che il Comune avrebbe pensato a coprire tutte le spese”. E lo spirito di squadra sambenedettese ha dato il suo contributo raggiungendo l’inaspettata cifra. “Quello che mi sono sentito chiedere più spesso in queste ultime settimane – ha spiegato Ranieri – è stato se avessi mai giocato con Solfrini o almeno se lo avessi conosciuto. La risposta è no. Non lo conoscevo personalmente, non ho mai giocato in squadra con lui. Ma è stato come avere un compagno di squadra in difficoltà e tutte le persone che ho interpellato hanno dato disponibilità per far nascere e crescere questo progetto“. Un sentito ricordo del compianto capitano lo ha dato anche Remo Croci: “Il mondo del calcio – ha affermato – forse non meritava le straordinarie qualità di Moreno”.
DOVE TROVARE IL LIBRO – I libri sono ancora a disposizione di chiunque volesse prenderne o regalarne una copia in numerosi punti della città. Oltre al Caffè Soriano di viale De Gasperi, le pubblicazioni sono disponibili anche nei Bar Samb, Four Roses, Astoria, Drugstore, Affinity, Rivazzurra di Porto d’Ascoli, Sambit, Caffè Beni, Caffè delle Rose due, al centro commerciale L’Orologio, Old Spirit Pub, Terzo Tempo, Restaurant Rue 18, Pappillon. Ancora presso l’Edicola Marcelli di viale de Gasperi, l’Edicola Talamonti Luisa di Via Piave, l’Edicola Feliziani Angelo di viale Secondo Moretti, l’Edicola Ciarrocchi Alfredo, l’Edicola Fazzini Costanza, la Parrucchieria Unistile di Via Pasubio, il Parrucchiere Maurizio di Via Campania, le librerie La Bibliofila, Nuovi Orizzonti, il punto vendita Samb Style 1923, la Tabaccheria Nonno Lele di Piazza Carducci e l’agenzia Naima Viaggi.