Articolo
Testo articolo principale

Signore è ufficiale. Il freddo è arrivato. Per le fashion victim si tratta decisamente di una good news. Il motivo? Semplice: cambio guardaroba. Il turn over stagionale per le signorine diventa un’occasione per reinventarsi uno stile nuovo, cool, insomma, per fare shopping. Cominciamo, allora, dal basso e diamo un’occhiata alle tendenze, ricordandoci che, nel mondo fashion, il conformismo è out.

I TREND – Per affrontare la stagione fredda sono davvero cool i tacchi 12, i tronchetti, le francesine, gli scarponcini. Poi, un grande ritorno: i mocassini e le linee a babbuccia. Se sono le griffe più famose – come Casadei, Sergio Rossi, Jimmy Choo – a dettare le regole in fatto di shoes style, il must have per la nuova stagione sta in una sola parola d’ordine: aggressività. Bando alle femminucce e via libera alla donna sicura di sé, una leonessa in carreggiata, una regina delle nevi. Tacco dodici d’ordinanza, borchie, cristalli e un’aria da grande rock star. Very aggressive.

LE GRIFFE – Da Casadei linee aggressive e spregiudicate che si ispirano alle pin up dell’ultimo secolo. Tacchi altissimi, plateau, pump dalla punta affilata o, di contrasto, decoltè squadrate. Oggi si va a lavoro su altezze vertiginose e zeppe scultoree. Un must: pelle nera con dettagli fluo e il luccichio degli swarovski e dettagli degli di Lady Gaga o Madonna. Ancora borchie, catene e swarovski, le scarpe dell’inverno Le Silla sono altissime, gliterattissime e super decorate. La silla si conferma il brand più scintillante della stagione, ma quest’anno oltre alle classiche decolletes propone aggressivi stivaletti alla caviglia con tanto glitter ed altezze che sfiorano i 12, 14, 15 cm. Infine, il maestro: Christian Loubotin. A sorpresa oltre ai suoi classici tacchi 12, una collezione di mocassini dalla linee a babbucci con borchie,strass e dettagli sorprendenti. Le scarpe più eleganti sono anche in inverno i sandali e non mancano i dettagli sadomaso.

Osare sempre signore!

{gallery}collezione_scarpe_autunno_inverno_2012{/gallery}