Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una grandissima manifestazione, che ha unito sport e disabilità. Ci riferiamo al campionato europeo di Goalball che ha visto protagonista la città di Ascoli Piceno alla ribalta internazionale, dopo i recenti campionati mondiali di pattinaggio. Ha trionfato nella categoria maschile la Repubblica Ceca, mentre in quella femminile il successo è andato alla Turchia. Ottima la cornice di pubblico, anche grazie al coinvolgimento delle scuole.

 

LE PAROLE DELL’ASSESSORE – “Il bilancio è ottimo – dichiara l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni– Grande partecipazione e grande organizzazione. Un’esperienza molto importante che ci ha fatto crescere e rimarrà indelebile nei nostri cuori”.

 IL VERDETTO DEL CAMPO – Al campionato europeo di goalball hanno partecipato 16 nazioni. Nella categoria maschile ha trionfato la Repubblica Ceca che in finale ha sconfitto il Belgio. Terzo posto per l’Ucraina. Spostandoci nella categoria femminile, il successo è andato alla Turchia che nel match decisivo ha superato la Germania. Terza piazza per la Gran Bretagna. L’Italia non è andata oltre il 9° posto, ottenuto grazie alla vittoria sulla Bulgaria.