ASCOLI PICENO – Duemilatrecento paline posizionate su tutto il territorio provinciale, tra cui anche quelle elettroniche, in grado di garantire aggiornamenti in tempo reale e circa 7.000 opuscoli diffusi in maniera capillare con le informazioni e le tratte di percorrenza urbane ed extraurbane oltre ad un ampliamento dei punti di vendita dei biglietti. “Informare l’utente è il nostro principale obiettivo, la nostra priorità, – spiega il presidente Alessandro Antonini – per far sì che possa utilizzare il bus nella maniera più efficace e corretta, ben sapendo quali sono i servizi a disposizione, gli orari, i collegamenti possibili e anche le eventuali attività collaterali dell’azienda”.
L’INIZIATIVA SPIEGATA DAL PRESIDENTE – “Sono circa 2300, sul territorio provinciale le paline posizionate in prossimità delle fermate e provviste di dettagliate informazioni sui luoghi ed orari di percorrenza. Inoltre, ad Ascoli, Comunanza, Castel di Lama, Folignano e San Benedetto sono stati installati tabelloni e paline elettroniche in grado di indicare in tempo reale le percorrenze, gli orari di arrivo ed i tempi di attesa dei vari autobus. Abbiamo intenzione, tra l’altro, di implementare ulteriormente le installazioni. Inoltre, sono stati diffusi circa 7000 opuscoli con la specifica di tutte le tratte di percorrenza urbane ed extraurbane. Siamo a disposizione degli utenti anche per ogni specifica richiesta di informazioni o segnalazioni ed a tal proposito sono attivi i servizi di call center e numero verde. Per quanto riguarda i punti vendita dei biglietti, per la prima volta, oltre alle normali 400 rivendite, quest’estate abbiamo anche coinvolto anche alberghi e chalet della costa per agevolare gli utenti”.