SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da martedì al Mercato Ittico scenderanno i diritti d’asta che il Comune percepisce dal pesce bianco; la soglia dal 4,3% al 3,8% sarà attivata alla prima asta della prossima settimana e si tratta di uno sgravio di circa 40mila euro reperiti nell’ambito della variazione di bilancio approvata nella seduta del Consiglio comunale di settembre su proposta dell’assessore alle politiche del mare Fabio Urbinati.
L’ASSESSORE URBINATI – “E’ uno sforzo non indifferente quello che il Comune compie rinunciando a questi introiti. – introduce l’assessore alle politiche del mare Fabio Urbinati – Siamo anche riusciti a far decorrere la misura quindici giorni prima del previsto nella convinzione che, in questo momento difficile, si debbano trovare tutte le soluzioni per sostenere le imprese e in particolare, vista la storica vocazione del nostro territorio, quelle che operano nel settore pesca”.
ALTRI INVESTIMENTI – “Mai come in questo momento – continua l’assessore Urbinati – dobbiamo essere tutti uniti nella ricerca di nuove opportunità e di sostegno, sia a livello nazionale che comunitario”. Infatti, diversi sono gli investimenti che si vanno ad aggiungere alle scelte amministrative, dall’ampliamento dello scalo di alaggio da 1,2milioni di euro alla sanificazione della sala d’asta del Mercato Ittico per la quale saranno destinati 450mila euro e il ripristino della funzionalità degli impianti d’illuminazione dell’area portuale.