A corona, a cascata, a spina pesce o pendenti, quest’autunno i capelli vanno intrecciati. Le trecce, infatti, diventano l’acconciatura perfetta per chi ha i capelli lunghi ed è stanca del solito chignon che ha raccolto le chiome fino alla passata estate. Le più note maison hanno consacrato le trecce e le hanno proposte nelle versioni più strane, più sofisticate e più cool.
CHE L’INTRECCIO ABBIA INIZIO – Acconciatura per un impatto adulto, ma giocoso, romantico o elegante, in base alla scelta del tipo di treccia perché è estremamente versatile e adatta a ogni tipo di volto e fascia d’età. Ma la treccia che fa la differenza nelle questioni di stile è quella morbida, spettinata e decisamente casual per accompagnare i nostri outfit da giorno. Optiamo per delle impalcature intrecciate solo per occasioni glam abbinate ad abiti sobri e lineari perché sarà proprio l’acconciatura a catturare l’attenzione.
NIENTE PAURA – Addio al liscio spaghetto, i capelli lunghi potranno essere morbidi per esaltare la femminilità, legati in code medio-basse super tirate, chignon laccati o scompigliati e soprattutto fare molta attenzione alle cotonature. Niente paura, quindi, per chi non ama incorniciare il volto in una corona intrecciata o in una simmetria di trecce.