GROTTAMMARE – Continuano gli appuntamenti con “Macerie Prime, società, culture, opportunità ai tempi della crisi”; giovedì alle ore 21.15 presso la Biblioteca di Grottammare sarà la volta della terza serata del percorso dedicato a scandagliare gli aspetti della crisi esistenziale. “Gli equivoci del nichilismo” il tema dell’incontro, firmato Blow Up, condotto ancora una volta da Moreno Montanari.
IL NICHILISMO – Profetizzato da Nietzsche, il nichilismo sembra mettere fine alla schiera dei valori, proponendo piuttosto uno sguardo lucido e disincantato sulla realtà. Interrogarsi sui temi cardine del pensiero nichilista e dell’esistenza moderna potrebbe rappresentare una via per comprendere alcune ragioni della crisi. Questi i temi cardine del percorso conoscitivo e riflessivo guidato dal filosofo Montanari che proporrà durante la serata brevi sequenza tratte da The Big Kahuna e The Acid House.
INGRESSO – L’ingresso è gratuito con la tessera Fic 2012-2013, che al costo di soli 10 euro offrirà l’iscrizione all’Associazione Blow Up e l’accesso libero a tutte le iniziative della stagione fino al 21 marzo.