GROTTAMMARE – La Biblioteca Rivosecchi lancia l’iniziativa “Consiglia un libro alla tua biblioteca”; in occasione della prima giornata nazionale delle biblioteche, la struttura comunale ha ideato questa iniziativa rivolta ai lettori con la finalità di promuovere la lettura e la partecipazione civica.
LA GIORNATA NAZIONALE – La giornata nazionale rappresenta il primo Bibliopride, indetto dall’Associazione Italiana Biblioteche, e ribadisce l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del Paese. “Per questo è assolutamente importante – scrive il presidente Aib Marche Tommaso Paiano nella lettera d’invito – che il maggior numero di biblioteche partecipi alla manifestazione, organizzando momenti di sensibilizzazione, incontri, dibattiti o semplici momenti informativi”.
L’INIZIATIVA – L’iniziativa proposta dalla biblioteca rivierasca è volta ad arricchire il proprio panorama letterario, accettando i consigli dei lettori iscritti alla biblioteca comunale di Grottammare, che si trova in via Matteotti. Comunicando i propri dati all’addetto, si potrà compilare l’apposito tagliandino disponibile alla reception o nel periodico di informazione Grottammare Informa in distribuzione in questi giorni a tutte le famiglie. I titoli suggeriti dai lettori, da sabato fino al 15 dicembre, verranno inseriti nell’elenco degli acquisti periodici della Biblioteca che ha a disposizione 650 euro.