SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riparte la ginnastica per il progetto “Guadagnare salute”, l’attività motoria e gli incontri per la salute che da ottobre a maggio sono aperti alla terza età. L’associazione Agraria Club e la Collection per il quinto anno consecutivo dicono sì alla salute e offrono, grazie al sostegno dell’assessorato allo sport e la collaborazione dei quartieri Agraria e Ragnola, due proposte di sport dolce ad un prezzo agevolato.
LA GINNASTICA – Nella zona di Porto d’Ascoli, presso la palestra polivalente D’Angelo, saranno attivi percorsi di attività motoria il lunedì, il mercoledì e il venerdì in tre fasce orarie, ovvero dalle 9 alle 10, dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12. Nella la nuova palestra della Curzi, invece, sarà attivo il corso di ginnastica dolce dalle 8.30 alle 9.30 ogni martedì e giovedì. “È un progetto che è vita – afferma l’assessore Curzi – perché lo sport è un modo per poter uscire e relazionarsi”.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI – “Confermata anche per quest’anno la cifra di 10 euro mensili, più 10 di iscrizione annua, – continua l’assessore – usando le strutture comunale possiamo, infatti, garantire il contenimento dei prezzi”. Per richiedere informazioni e iscriversi è possibile contattare le associazioni di riferimento o recarsi in palestra.