Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In riviera il “Corso di formazione al consumo critico”; martedì alle ore 20.30 presso l’Utes di viale De Gasperi, avrà luogo l’appuntamento alla quale seguirà una degustazione, su prenotazione e con il contributo di cinque euro, a base di prodotti delle aziende agricole biologiche Malavolta e Aso’s.

IL BIOLOGICO – L’incontro si svolge nell’ambito di un percorso di informazione sui prodotti biologici, promosso dalla Regione Marche e coordinato dalla Rete dell’Economia Solidale Marchigiana. Frutta e ortaggi sono i protagonisti di martedì che vedrà la partecipazione di Giorgio Murri e Susanna Speca; i successivi incontri, invece, svilupperanno tra San Benedetto e Ascoli Piceno con percorsi per informare sul consumo critico e per conoscere i prodotti biologici regionali. Coinvolte nell’iniziativa il Gruppo Acquisto Solidale Gasper, il comune di Ascoli, il Movimento Difesa del Cittadino, le Acli e il Servizio Igiene Alimentare e Nutrizione dell’Area vasta 5.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Proseguiranno ogni martedì, fino al 20 novembre gli appuntamenti che si sposteranno in Ascoli presso la Casa Albergo Ferrucci. Diversi gli approfondimenti sui cibi e le bevande, come le carni i salumi, il vino, il latte e i formaggi, il miele e l’olio, proposte dalla produzione del territorio locale con la partecipazioni di esperti.