ASCOLI PICENO – Si è svolta nella cornice di Piazza Arringo ad Ascoli Piceno la festa per i primi dieci anni dell’associazione Hozho.
L’Associazio è attiva dal 2002 e da sostegno alle donne operate di tumore al seno. Il percorso che questa associazione propone, mira a riportare l’ equlibrio e il benessere interiore alle donne operate, non solo attraverso incontri ma anche mediante spettacoli teatrali in cui le donne sono protagoniste. Donne quindi protagoniste, anche alla festa di stamattina dove le associate indossavano come segno distintivo un foulard di raso rosa e sono state omaggiate con un vasetto di primule.
L’ANNIVERSARIO – Il momento più più atteso è stato l’incontro con il capo Navajo Jo’Hàn Chànt’Ney, Hataali da cui deriva il nome stesso dell’associazione che significa “Equilibrio armonia e benessere dopo aver superto una prova”. Durante il suo discorso sono stati molti i riferimenti alla ricerca dell’equilibrio alla necessità della fede che dona la forza per affrontare le difficoltà della vita e trovare l’equilibrio, L’associazione Hozho continuerà i festeggiamenti stasera con la cena sociale e la prossima settimana. Ma l’associazione si riserva di fare anche prevenzione sul tumore al seno e l’11 e 12 ottobre ci sarà quindi un appuntamento con la prevenzione grazie alla collaborazione del dottor Pancotti.