Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da oggi ha preso il via il servizio di refezione scolastica; sette cucine, dieci mense cittadine, oltre 1.200 pasti giornalieri e circa mille, sicuramente in aumento, gli studenti che da oggi si sono seduti a tavola a scuola. Molti genitori stanno ancora presentando la domanda per la “Junior Card”, ovvero la tessera ricaricabile per l’acquisto dei pasti. 

L’ASSESSORE SORGE – In occasione dell’avvio del servizio l’assessore Margherita Sorge ha visitato il refettorio della scuola Alfortville di Porto d’Ascoli per portare il saluto della città ai piccoli studenti e al personale addetto alla preparazione e somministrazione dei pasti. “Anche quest’anno il servizio mensa – ha affermato l’assessore Sorge – presta attenzione alle esigenze dei nostri ragazzi prevedendo la predisposizione di menù speciali per chi è intollerante ad alcuni cibi o soffre di celiachia”. 

MENU’ AD ARTE – “Grazie alla nuova gara per l’aggiudicazione della fornitura di alimenti per le mense scolastiche per un importo complessivo di 139.962,87 euro a fronte di un valore a base d’asta di circa 192 mila euro, siamo riusciti a risparmiare sui costi delle forniture, offrendo comunque una migliore la qualità dei prodotti; infatti il capitolato è stato arricchito di prodotti di migliore qualità”. Parmigiano reggiano, bresaola, prodotti per celiaci e biologici sono solo alcuni dei cibi che arricchiscono la dieta degli alunni. Le informazioni sulla possibilità di accedere al servizio, la guida “Il piacere di mangiare bene a scuola” e il calendario settimanale realizzati dal Servizio refezione scolastica sono scaricabili sul sito comunale nell’area “I Servizi” e cliccando sull’area tematica “Scuola”.