Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con ottobre iniziano i pomeriggi di animazione al Centro Primavera; l’assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato un piacevole programma di eventi volti a rallegrare le giornate degli ospiti della residenza per anziani e di quanti vorranno prendere parte. Tanti gli appuntamenti a ingresso libero e con inizio sempre alle ore 16.

LA FESTA DEI NONNI – Domani la “Festa dei nonni”, riconosciuta con legge dello Stato,  sarà un’occasione per festeggiare gli anziani e ricordare l’importante ruolo da loro ricoperto all’intero dalla famiglia e dalla società. Dalle ore 16 avrà inizio l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “I Menestrelli” e, a seguire, l’assessore Margherita Sorge rivolgerà l’augurio a nome dell’amministrazione comunale ai nonni presenti nella struttura privata e idealmente a tutti i nonni di San Benedetto. 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Fitto è il programma rivolto agli anziani; il 10 e il 24 ottobre, infatti, saranno aperti dei laboratori creativi a tema per nonni e nipoti realizzati dalla cooperativa “A piccoli passi”. Per festeggiare la festa di Halloween, inoltre, due gli appuntamenti curati dal servizio civile e dalla cooperativa Picena; il 29 ottobre ci sarà la “Giornata della Zucca Gialla” con la dimostrazione pratica di come intagliare una zucca a cura di un cuoco esperto e la distribuzione di ricette a base di zucca, mentre il 31 ottobre si terrà un pomeriggio con la musica del dj Carlo e la distribuzione dei dolcetti ai bambini presenti.