Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Altro appuntamento con Materie Prime firmato Blow Up; domani alle 21.15 presso la Sala Kursaal andrà in scena “Replay”, la video-performance teatrale di 7-8chili, ideata da Davide Calvaresi, con Ivana Pierantozzi, Maria Calvaresi e Giulia Capriotti.

LO SPETTACOLO – La performance è un lavoro coreografico dove si analizza la relazione tra corpo, gesto e immagine digitale. “La composizione della performance è avvenuta partendo dall’assemblaggio di sequenze video tratte da You Tube, – dichiara la stessa compagnia – riprese di accadimenti significativi della cronaca quotidiana, eventi sportivi, interviste e gaffe. Le immagini selezionate sono state montate in modo tale da creare continuità e possibilità di interazione con i corpi in scena. – continua – Tre personaggi dialogano con la struttura video per continuità, similitudine, emulazione e contrasto mettendo in luce tre modi diversi di reagire agli stimoli visivi“.

LA COMPAGNIA – Il collettivo 7-8chili è composto di giovani artisti, educatori e operatori sociali, dai percorsi di vita e di formazione eterogenei che condividono il disegno di un’operazione artistica globale per sollecitare al cambiamento. Al termine della serata sarà possibile seguire una conversazione con i performers.