Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doani alle 21.30 lo spettacolo finale di Teatri Invisibili; all’Olmo andrà in scena “In-formAzione” del Laboratorio Re Nudo e della compagnia “‘O Zoo Nô”. Lo spettacolo è il prodotto finale del workshop di teatro-danza condotto da Paola Chiama dal 25 al 29 settembre sulla drammaturgia di Massimo Giovara e Piergiorgio Cinì.

 

LO SPETTACOLO – Diversi i temi affrontati durante la serata, quali la fine non annunciata delle risorse, l’affollamento globale, le ondate migratorie, il picco del petrolio. “La crisi, i tagli, i soldi che non ci sono (ma dove sono?). Si salvi chi può. Decrescita felice, scenari catastrofici, reti di solidarietà, paura speranza angoscia cambiamento. Vogliamo parlare di questo, ora! E vogliamo un movimento libero da intimismi, snobismi, tecnicismi e mode. Vogliamo una danza forte comunicativa e popolare. Vogliamo agire in scena per agire nel mondo”, recita un frammento dello spettacolo. Valore aggiunto Paola Chiama, danzatrice e coreografa torineseattiva da vent’anni nel campo del teatro-danza e della danza contemporanea, mescolando i linguaggi grazie alla collaborazione con Angelo Motor Comino, artista digitale fra i più noti in Italia.

I PARTECIPANTI – Di seguito i partecipanti al workshop che domani daranno la prova del loro percorso: Maria Rita Bartolomei, Sandro Carincola, Luca Evangelista, Francesca Filomeni, Angelo Marconi , Giusi Micheli, Andrea Mondozzi, Alberta Murri, Camilla Orazi, Federica Piergallini, Chiara Marconi Sciarroni, Marco Spurio, Maria Teresa Urbanelli e Moira Vespasiani.