Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – L’associazione onlus “Madonna del Buon Consiglio”, attiva nel territorio attraverso le sue opere di beneficenza, non ha ancora una sede stabile dove depositare al sicuro il materiale umanitario e la merce. Ecco l’ennesimo appello lanciato dai collaboratori dell’associazione, guidata da Fortunato Amabili, rivolto alla comunità per rendere agibili le strutture disponibili.

L’ASSOCIAZIONE UMANITARIA – L’associazione umanitaria opera da anni nel volontariato portando a termine, insieme ai suoi collaboratori, missioni in tutto il mondo, ovvero Romania, Africa, Brasile solo per citarne qualcuno, facendo pervenire beni di prima necessità, prodotti per la cura della salute, materiale ospedaliero a quanti ne hanno bisogno.  L’ultima consegna è avvenuta lo scorso otto settembre, quando è stata consegnata alla Caritas di Cluj in Romania materiale umanitario, mentre ad ottobre sarà consegnato altro materiale all’ospedale di Dakar e presto verranno attivate missioni in Moldavia e in Kosovo.

IL CAPANNONNE INAGIBILE – Il capannone a disposizione dell’associazione onlus dal 2006 non è stato mai terminato ed è tuttora in via di completamento, così i prodotti da destinare in beneficenza subiscono le intemperie, che spesso rischiano di rovinare il materiale riposto per essere donato. Per questo i componenti dell’associazione sono costretti a trovare appoggi temporanei al chiuso e questo il motivo dell’appello di Fortunato Amabili. Ad oggi tanto è stato fatto dalle aziende private che hanno permesso di attuare la struttura attuale; recentemente è stato donato dalla ditta Vega Prefabbricati un prefabbricato da utilizzare come zona uffici per l’associazione.