GROTTAMMARE – Altra bandiera verde per la scuola rivierasca. L’istituto Leopardi all’avvio dell’anno scolastico riceve, per l’ottava volta consecutiva, il vessillo su segnalazione della commissione Eco-Schools per le Marche. L’insegnante referente Meri Mora già annuncia un nuovo appuntamento con l’adesione alla Festa dell’Albero, in programma il 21 novembre.
LA VOCE DEL COMUNE – “Con piacere apprendiamo la notizia di questo ulteriore successo dell’ISC Leopardi – commenta l’assessore all’Ambiente Giuseppe Marconi – Da parte nostra continueremo ad appoggiare tutti i progetti di educazione ambientale che le scuole proporranno, collaborandone alla riuscita. L’ambiente è uno di quei settori in cui l’investimento sulle idee, la sintonia e la collaborazione reciproca sono fondamentali per l’efficacia di qualsiasi progetto volto alla formazione di una coscienza ambientale e più in generale del senso civico“.
LA COMMISSIONE MARCHE – “Continuate ad impegnarvi con entusiasmo anche per il nuovo anno scolastico – è l’invito della Commissione – sui temi del’ambiente, perché non si trasformino in problemi: risparmio energetico, risorse idriche, energie alternative, lotta all’inquinamento, biodiversità, paesaggio, parchi, verde pubblico, mobilità, cittadinanza responsabile”.