SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Indetto un concorso per raccontare la biblioteca; intitolato “Storie da biblioteca”, la prima edizione del concorso vedrà coinvolte tra il 15 e il 31 ottobre dieci biblioteche marchigiane che catalizzeranno gli appassionati di scrittura e fotografia. L’appuntamento rivierasco è per sabato 20 ottobre dalle 9 alle 13 presso la Biblioteca comunale.
IL CONCORSO – L’iniziativa, organizzata dalla Sezione Marche dell’Associazione italiana biblioteche in collaborazione con l’associazione culturale “RaccontidiCittà” e l’associazione “Alberghi del libro d’oro-Golden Book Hotel”, è aperta a quanti amano la scrittura e la fotografia e vogliono raccontare una realtà fondamentale per la cultura e il sapere. Il concorso, diviso nelle due sezioni, prevede per la scrittura un racconto di massimo 10mila caratteri ambientato o con riferimenti alla struttura rivierasca; per le sezione fotografia ogni concorrente potrà presentare un massimo di cinque foto a colori esclusivamente in formato digitale e che rappresentino lo spazio interno della biblioteca o negli immediati dintorni. I racconti verranno scritti durante la mattinata preferibilmente sul proprio personal computer, allo stesso modo gli scatti e il download delle foto saranno a carico dei partecipanti.
LA PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e necessaria la maggiore età, per le modalità d’iscrizione è possibile visionare il sito o qui. Ai vincitori la pubblicazione degli elaborati in ebook, opportunità di collaborazioni free-lance retribuite, eReader e weekend da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro.