SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maggiore sicurezza per i pedoni che dovranno attraversare la statale all’altezza del Mc Donald’s. È stato attivato un nuovo semaforo a chiamata pedonale sull’incrocio di via Santa Lucia e via della Liberazione; l’impianto è costituito da quattro pulsanti installati sulle coppie di semafori posti all’altezza dei due attraversamenti pedonali del tratto.
GLI IMPIANTI – Sugli impianti dove è presente il giallo lampeggiante sia di giorno che di notte, nel momento in cui il pedone intende attraversare deve premere il pulsante; il semaforo diventa rosso per il tempo necessario all’attraversamento dell’Adriatica.
LA VOCE DEL COMUNE – “Con questo sistema – dichiara l’assessore alla mobilità Luca Spadoni – crediamo si possa risolvere una duplice problematica. Da un lato, lasciando l’impianto lampeggiante, si snellisce il traffico non solo in transito sulla Statale ma anche quello proveniente da via Santa Lucia e via Voltattorni, dall’altro si offre ai pedoni la possibilità di attraversare in sicurezza uno degli incroci più trafficati della città con una spesa complessiva di 6.500 euro”.