GROTTAMMARE – Da domani fino a dicembre sarà attivato un ciclo di incontri formativi nell’ambito del progetto Partecipattivi. “Dai margini al centro” è il titolo dell’iniziativa dell’associazione On the Road, realizzata con il patrocinio del comune rivierasco e il finanziamento della Fondazione Carisap, che propone incontri-dibattito sui temi estremamente attuali riguardanti la nostra società.
I TEMI – Razzismo e immigrazione, violenza di genere e sfruttamento sessuale, cooperazione e welfare, disagio giovanile, nuovi stili di consumo e nuove forme di dipedenza saranno alcuni dei temi su cui esperti e comunità locale potranno confrontarsi. L’intero programma e le schede d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’associazione; al termine di ogni modulo formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
IL PRIMO INCONTRO – Si comincia domani alle ore 9, presso la sala consiliare del Comune, con l’intervento di Franco Prina, docente di Sociologia della devianza all’Università di Torino, su La fenomenologia della devianza; nella sessione pomeridiana alle 14.30 interverrà David Mancini, della Procura distrettuale antimafia de L’Aquila, su La criminalità organizzata: mappe, geografie e scenari del potere illegale.