CUPRA MARITTIMA – La decima edizione di Cupra Musica Festival, organizzata dal Maestro Dante Milozzi in collaborazione con l’amministrazione comunale, riscuote grande successo; la rassegna di musica, infatti, arriva agli ultimi due appuntamenti contando numerose presenze.
GLI APPUNTAMENTI – Dopo il sublime concerto “Saxophobia” di Stefano Berni e la piacevolissima esibizione del Duo Hayashy giunto per l’occasione direttamente dal Giappone, giovedì si svolgerà la serata Premio Boccabianca. Il festival concluderà poi in bellezza venerdì con la rappresentazione in forma di concerto de “La Boheme” di Puccini, a cura del Maestro Giacomo Rocchetti. Gli spettacoli, a ingresso gratuito, inizieranno alle ore 21 e sarà sempre attivo il bus navetta alle 20.45 da piazza della Libertà.
IL PREMIO BOCCABIANCA – Il riconoscimento ha lo scopo di onorare la memoria del grande musicista Vincenzo Boccabianca, violinista e direttore d’orchestra dal 1810 al 1979, il cui casato dà nome alla villa sede del Festival. Il premio, che consiste in un violino realizzato e offerto dal liutaio di Cremona Luca Maria Gallo, sarà conferito al musicista Roberto Secchi, violino solista de I Solisti dell’Accademia Adriatica che si esibirà con “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi.