Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il meglio delle band emergenti firmate Sotterranea torna questo sabato dalle ore 22.30 per una notte sul palco del Geko che annuncia l’uscita del bando relativo alla XXI edizione. Il festival, ideato vent’anni fa dal giornalista e critico musicale Franco Cameli, catalizzerà i gruppi rock emergenti allestirà una serata esclusiva nel locale di via dei Tigli con la musica che ha contribuito al successo della manifestazione.

LA SERATA E LE BAND – La serata, a ingresso gratuito, sarà presentata da Francesca Poli e Cristina Saporosi; cinque le band che calcheranno il palco portando passione, rock e musica. I JulianMente di Foligno con il loro post-rock senza tempo, i Nimiz 69, gruppo ascolano pop-punk scanzonato, i sambenedettesi Videoteque, gli ascolani T.e.n.e.t. con il loro metalcore e i Design di Castelfidardo vincitori della passata edizione.

 

IL CONTEST – Il concerto di sabato apre le iscrizioni al contest del rock emergente per l’edizione 2013 indetta dall’associazione culturale Sotterranea che da anni gode della collaborazione del Centro Giovani. Dare visibilità ai giovani gruppi emergenti e generare un circuito di promozione e diffusione delle rock-bands sono i pilastri della manifestazione che si conferma ogni anno una fucina di artisti per acquisire esperienze e ambire alla notorietà.