Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sensibilizzare ed educare ad una corretta prevenzione per salvaguardare la propria salute. Con questo e tanti altri intenti, il Gruppo Gabrielli, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata del Centro Italia, ha scelto di essere vicino allo IOM, la onlus che si occupa di offrire sostegno e supporto ai malati oncologici.

PREVENZIONE, BOX INFORMATIVI –In occasione del lancio della maratona in rosa proposta dallo Iom che coinvolgerà nel mese di settembre la città di San Benedetto del Tronto per 4 km, verranno dislocati presso i punti vendita Oasi al Battente, La Fontana di Porto d’Ascoli e Maxi Tigre di via Marsala box informativi e allestiti manichini ad alto impatto comunicativo emozionale. Il tutto per ricordare alla collettività l’importanza della prevenzione e dell’informazione al fine di sensibilizzare quante più persone possibili verso un tema così attuale. Il Gruppo Gabrielli si è reso disponibile ad accogliere il testimone di questa staffetta della solidarietà, ospitando nei punti vendita a marchio Oasi e Tigre, punti prevenzione gestiti dal personale IOM in cui sarà possibile fare informazione e networking con il mondo sanitario per conoscere le strutture dislocate nel territorio capaci di offrire cure e supporto.

 PARLA IL VICEPRESIDENTE – “L’operato dello IOM ha un alto valore per il territorio – ha detto la vicepresidente del Gruppo, Barbara Gabrielli – proporre un servizio utile alla collettività significa aiutare a migliorare la qualità della vita attraverso semplici gesti di volontariato coadiuvato dalla consulenza dell’eccellenza sanitaria di cui si avvale lo IOM. La collaborazione che sigliamo oggi mi auguro diventerà supporto per offrire un servizio alla clientela che va oltre il nostro consueto operato.”