Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per la quarta edizione di Giochi senza barriere, la manifestazione sportiva di giochi e abilità riservata a soggetti non udenti, organizzata con maestria dalla Sordapicena. Centodieci gli atleti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato ai giochi nella Beach Arena concessa per l’occasione dall’amministrazione comunale e grazie alle postazioni gioco allestite dalla ditta Ernesi e dalla Decathlon di Porto d’Ascoli.

L’ESITO DEI GIOCHI – I Dragons deaf di Terni hanno conquistato il primo posto, poi i Facetuscia di Viterbo e i Roma amor; primi tra i marchigiani gli jesini del Royal Lions. Le altre squadre che hanno partecipato sono la Boys and Girls dalla Campania, i Pitbull dalla Puglia, i Ciociaria Frosinone e Sic 58 da Modena, i Deaf Devils e gli Asi di Teramo.

I PREMI – Il premio come miglior giocatrice è andato a Diana Vitolo della Boys and Girls, quello per il miglior giocatore a Paolo Aisa della Royal Lions, quello per il giocatore più giovane ad Antonio Massa di 14 anni, mentre quello per il giocatore di esperienza è stato assegnato al cinquantottenne Antonio Stramaglia. Alla discoteca Sugar Diana Vitolo e Alan Valentino Convito sono stati eletti, rispettivamente, Miss e Mister Sordapicena.