SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la prima serata del Maremoto Festival dedicata alla musica rock, stasera è l’appuntamento con la musica elettronica. La serata a ingresso gratuito avrà inizio alle ore 20 nell’area dell’ex galoppatoio, in zona Porto, e sarà possibile visitare la mostra, il mercatino dell’artigianato, cenare presso gli stand enogastronomici e consumare al bar.
LA SERATA DI VENERDI’ – Si parte con i recanatesi The natural dub cluster, per poi lasciare i riflettori ai Ln Ripley, gruppo di Ninja il batterista dei Subsonica, che regalerà una serata di musica elettronica D’n’b-Jungle-Dub Step, in chiusura la selezione del dj produttore Dj Foster. La sezione visiva è affidata alla proiezione dei corti a cura dell’associazione Frammenti e ai vj set di Micro Macro & Zuth.
IL CHALLENGE, NOVITA’ 2012 – Gli Instagramers Piceni con l’Associazione Culturale Astrolabe approfittano del festival per organizzare un challenge su Instagram nei giorni della manifestazione. Nell’ambito delle serate con il tag #maremoto2012 si parteciperà al challenge con lo scopo di incontrarsi, divertirsi e vincere dei premi per occhi e per orecchie. Per partecipare basta scattare una foto e taggarla con gli hashtag #maremoto2012, #sbt, #igersitalia, #igerspiceni. Per la foto più bella in palio i cd autografati dei quattro gruppo headliners; chi scatterà la foto più bella della categoria “Facce da Maremoto” sarà premiato con una maglietta, una spilla e gli adesivi del Maremoto Festival; premio speciale per la foto dell’acconciatura più originale che si aggiudicherà 2 biglietti per il concerto di Caparezza che si terrà a Teramo il giorno 1 Agosto.