La tecnologia sta facendo passi da gigante, ogni giorno che passa, in ogni aspetto della nostra vita. Naturale quindi che anche il settore ‘vacanze’ riesca a trarne dei benefici. Sono nati infatti, in diverse metropoli, degli hotel completamente self-service, gestiti grazie ad alte tecnologie e addirittura robot. A Parigi troviamo l’Hi-Matic, dove alla reception ad accoglierci è situato un pannello touch-screen con cui interfacciarsi per gestire la prenotazione effettuata online. La struttura in questione è anche molto attenta all’aspetto ecologico e con un occhio di riguardo verso il design. Le pareti coloratissime sono dipinte con vernici naturali, il cibo auto-servito a colazione è di agricoltura biologica, l’elettricità proviene da fonti rinnovabili e molti complementi d’arredo sono in materiale riciclato. A New York invece è possibile godere delle gioie della tecnologia alloggiando presso l’ultimo arrivato della catena Yotel. Dotato di ogni comfort, come il gigantesco pannello a muro con tv e l’impianto hi-fi in ogni stanza, la gigantesca terrazza, la palestra, il ristorante, anche in questo hotel non vedrete personale, perché tutto funziona in automatico tramite sportelli e touch screen (a cominciare dal robot-facchino).
Articolo
ARTICOLI CORRELATI