Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Stasera si va al cinema, ma in giardino. L’idea del Comune grottammarese è a sostegno della passione per il cinema che d’estate non va in vacanza; promuovere la visione di film all’aria aperta, inoltre, incentiva cittadini e turisti a dedicare una serata al grande schermo. Stasera alle ore 21.30, presso il giardino comunale di Palazzo Ravenna è la volta di Marilyn di Simon Curtis. L’ingresso è di cinque euro, quattro ridotto.

IL FILM – Il film, interpretato da Michelle Williams, Kenneth Branagh, Eddie Redmayne, Dominic Cooper ed Emma Watson, è stato ispirato dai diari di Colin Clark, scritti nel 1957 quando era aiuto regista per il film Il principe e la ballerina, interpretato da Marilyn Monroe e Laurence Olivier. Il film racconta la settimana che la Monroe trascorse in Gran Bretagna per le riprese del film e dei momenti trascorsi in compagnia di Clark, dopo che suo marito Arthur Miller lasciò il paese. Clark ha l’occasione di fare da cicerone a Marilyn mostrandole la vita londinese, trascorrendo una settimana insieme, permettendo all’attrice di scappare dalla routine di Hollywood e dalle pressioni del lavoro.

PROSSIMO APPUNTAMENTO – Dopo la proiezione del film che ha visto Michelle Williams nel ruolo di Marilyn aggiudicarsi il Golden Globe di migliore attrice e due candidature Oscar, seguirà giovedì sempre al giardino comunale la proiezione di Hugo Cabret di Martin Scorsese.