Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per il saggio dell’associazione sportiva dilettantistica Libellula di Camilla Ferraiolo; ieri sera il Teatro Concordia ha aperto il sipario alle bambine del gruppo propedeutico e al gruppo principianti, intermedio e avanzato. Tema principale della serata il musical sulle ambientazioni di La Sirenetta per le più piccole e dello storico Flashdance per le ragazze. È proprio questo genere uno dei punti di forza della giovane insegnante e ballerina Camilla Ferraiolo, che a giugno è stata selezionata per entrare a far parte del cast del Musical Europa Festival per le serate del Gran Galà.

IL SAGGIO – Oltre ai musical che hanno rappresentato una carrellata di musiche, esibizioni e coreografie citando tra tutte “Under the sea” per La Sirenetta e “What a feeling” per Flashdance , di grande carattere sono state le esibizioni di modern-jazz sui brani dell’attuale panorama musicale. Di notevole impatto gli abiti che le ballerine hanno indossato sul palco del Concordia cimentandosi con l’emozione e l’adrenalina che solo il palcoscenico può dare. Ospite della serata il gruppo di pizzica Core Meu che si è esibito in un suggestivo e passionale ballo sulle note dell’incalzante taranta.

CAMILLA FERRAIOLO E LE SUE ALLIEVE – Sulla musica di Turning Tables, l’insegnante ha ballato per le sue ragazze e per il pubblico di genitori, parenti e amanti della danza che hanno assistito al saggio. La musicalità delle movenze e l’interpretazione coreografica trasudavano la passione per la danza; oltre alle luci, il cuore e l’anima della ballerina Camilla Ferraiolo hanno illuminato il palco del teatro rivierasco portando in scena la costanza, l’impegno e il talento di una ragazza che, come le sue allieve, ha iniziato a muovere i primi passi di danza e ad emozionarsi ogni volta che saliva sulle punte. A conclusione del saggio la sfilata di tutte le bambine e ragazze della Libellula per rendere merito al percorso fatto durante questo anno e un ballo di gruppo finale sulla musica dell’estate.