Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono terminati i campionati nazionali giovanili under 12; la squadra Asd San Giuseppe si era recata a Lignano Sabbiadoro per scontrarsi contro le sedici squadre in gara provenienti da tutta Italia. I giovani del Csi di San Giuseppe alla finale di categoria si è aggiudicata il secondo posto nella speciale classifica nazionale fair play, con un punteggio di 9,42 alle spalle del CSI San Martino di Teramo che ha raggiunto il gradino più alto del podio con un punteggio di  9,80; terzo posto al San Giovanni Bosco di Siracusa con un punteggio di 9,30. I voti sono stati assegnati al termine di ogni gara dagli arbitri e dalle squadre partecipanti.

AL RITORNO – “Purtroppo nella classifica tecnica i ragazzi dell’Asd San Giuseppe non sono rientrati  nella top ten. I troppi errori dei punteros, nella fase offensiva, hanno inciso notevolmente sul rendimento della squadra. Sembrava che la palla non volesse proprio entrare in porta, nemmeno su rigore”, spiegano i rappresentanti della squadra. Grande è comunque  la gioia del presidente Luigi Quondamatteo e dello staff tecnico-dirigenziale, composto da Eleonora Carminucci, Cosimo Adriano Piccinno e da  Alfredo De Berardinis, per il conseguimento di un risultato così prestigioso: educare attraverso lo sport, infatti,  è  da sempre l’obiettivo principale dell’Asd San Giuseppe.

IL PROSSIMO TORNEO – I ragazzi del coach Giacomo De Zio, prima del rompete le righe, saranno impegnati nel 1° Torneo Parrocchiale di Calcio Riviera delle Palme che si disputerà domenica 24 giugno alle ore 15:00  presso il campo San Pio X. Il torneo è organizzato dalla U.S. Sambenedettese e dalla Pro Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto.