Fabrizio Corona è stato l’unico a non dire la sua sull’affaire Belen-De Martino. Prima ne ha parlato Emma, poi Stefano, poi Belen, poi i genitori e i nonni di Emma, poi tutta Italia si è trasformata in un siparietto in cui mancava solo il televoto nella finale di Amici per decidere chi dovesse stare con chi. Ora, dopo che le acque si sono calmate, ecco che Corona interviene su Chi:
«Voglio bene a Belen, mi ha salvato la vita e mi ha regalato un amore folle, ma vederla sui giornali oggi mi fa ridere e mi fa pena al tempo stesso. Quando ho conosciuto Belen sembravo posseduto dal demonio. Se non ci fosse stata lei sarei finito male, con lei ho ricominciato a vivere. Con me non c’è mai stabilità, specialmente se una donna è insicura. Dopo la condanna di Torino (cinque anni di carcere per l’estorsione a Trezeguet nel processo Vallettopoli) sono tornato cinico e cattivo. Una sera sono tornato a casa e ho detto a Belen: Non posso più permettermi di essere quello che sono sempre stato con te».
Per quanto riguarda la relazione con De Martino la sua opinione è:
Nessuno conosce Belen, ma lei ha bisogno di semplicità, di normalità, vive male anche il successo. Lui l’ha fatta tornare alle sue origini e le ha dato quella parvenza di semplicità che ha placato la sua insicurezza. Poi ha fatto errori clamorosi, come quello di dire che non voleva parlare di questa storia, salvo rilasciare venti dichiarazioni il giorno dopo. Un’artista come Belen non può andare in televisione a fare l’assistente di un ballerino e trovo singolare il fatto che la De Filippi l’abbia fatta intervenire in un programma che non è di gossip per farle dire che ama una persona. Forse, per rispetto verso Emma, avrebbe dovuto interrompere la collaborazione con Belen».
Ma Corona alla fine si toglie un sassolino dalla scarpa facendo anche qualche dichiarazione scomoda:
«La rinuncia di Belen alla finale di Amici per i quattro fischi della sera prima è stata poco professionale. Ha reso l’imitazione della bravissima Virginia Raffaele una pungente presa in giro che l’ha fatta passare da artista di serie A ad artista di serie C».
Le parole di Corona sarebbero arrivate prima o poi. Certo che vederli dall’essere così innamorati all’essere così distanti fa pensare a come l’amore sia davvero un sentimento bizzarro.