Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La classe 4 C della scuola primaria Alfortville ha realizzato una lezione multimediale interattiva sul tema “Pace è… un cuore di mille colori” per far conoscere la terra del Senegal e un popolo con usi, costumi e tradizioni molto diversi dai nostri, ma dotato di grande sensibilità e rispetto per gli altri. Il progetto rientra nell’iniziativa promossa dal Comune sambenedettese con l’associazione Terre des Egalès volta alla solidarietà tra i popoli e accolta dal secondo circolo didattico.

LA LEZIONE – Il lavoro, realizzato sotto la guida delle insegnanti Michela Morganti e Alessandra Giambartolomei e supportato dall’uso della lavagna interattiva multimediale, è stato presentato con successo ai genitori e alla Dirigente Scolastica Anna Maria Isidori, alla presenza di Domenico Mozzoni, Piergiacomo Spinozzi, in rappresentanza della Polizia Municipale, e a Vincenzo Maria Oreggia, presidente dell’associazione Terre des Egalés. La lezione che ha trattato tematiche sociali e di solidarietà ha voluto mettere in evidenza oltre alla sensibilità degli alunni e l’importanza di strumenti tecnologici per la ricerca e la divulgazione.

IL PLESSO DAMIANO CHIESA – Anche le classi 4 A e 4 B del plesso Damiano Chiesa hanno presentato una presentazione interattiva, al fine di promuovere la conoscenza del popolo senegalese e l’importanza dell’utilizzo di strumenti tecnologici nel percorso didattico.