Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Week end di multe in Riviera; tra il 2 e 3 giugno gli ausiliari del traffico dell’Azienda Multiservizi hanno elevato 110 contravvenzioni per mancata esposizione del tagliando indicante il periodo di sosta autorizzato. Dal primo giugno, infatti, sul lungomare e nelle vie limitrofe sono circa 2.500 i parcheggi a strisce blu e il primo bilancio risulta confortante.

 

LE SANZIONI – Considerando verosimilmente che ogni posto auto possa essere occupato da più autovetture nell’arco della giornata o rimanere libero è lecito stimare oltre 5.000 automezzi che hanno sostato nel fine settimana. Rappresenterebbero il 2% gli automobilisti sanzionati, a cui devono aggiungersi trenta in possesso di tagliandi scaduti da regolarizzare versando presso la sede di Azienda Multiservizi spa, presso il parcheggio della Stazione ferroviaria, la differenza tra quanto dovuto e quanto versato.

I PERMESSI – Va considerato che, nelle scorse settimane, l’azienda Multiservizi ha rilasciato circa 1.300 permessi per residenti o proprietari di immobili nelle zone interessate dal provvedimento e che sono tantissimi i turisti che assumono informazioni prima ancora di giungere in città telefonando o consultando il sito del Comune dove sono riportate tutte le condizioni per usufruire di abbonamenti.