SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del progetto “Edusport”, promosso dall’assessorato allo Sport del comune di San Benedetto d’intesa con le associazioni sportive dilettantistiche cittadine, i giovani atleti sambenedettesi hanno potuto assistere agli eventi sportivi di prestigio per sostenere diffusione dello sport. Il 31 maggio, infatti, una delegazione di atleti dell’associazione “Atletica Collection” guidata dall’assessore Marco Curzi ha assistito al Golden Gala a Roma. L’evento di atletica leggera a caratura internazionale si svolge annualmente allo Stadio Olimpico e che quest’anno ha visto la presenza dei migliori atleti al mondo.
IL GOLDEN GALA – Partecipazione straordinaria è stata quella dell’atleta giamaicano Usain Bolt, l’uomo più veloce al mondo, che ha mandato in visibilio i 50.000 dell’Olimpico vincendo la gara più attesa, quella dei 100 metri piani, stabilendo durante questa giornata un nuovo record. Nel pomeriggio la delegazione sambenedettese composta dagli atleti della “Collection” e dagli alunni della scuola media “Cappella – Curzi”, ha partecipato per la prima volta al Palio dei Comuni conquistando il 15° miglior tempo su 150 delegazioni nella staffetta 4×100.
L’ASSESSORE CURZI – “Sono fiero del risultato conseguito dai nostri ragazzi – ha dichiarato Curzi – che hanno tenuto alto il nome della città di San Benedetto del Tronto posizionandosi ai posti più alti della classifica”.