SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori di manutenzione al parco “K. Wojtyla” di viale De Gasperi; gli interventi, finanziati dall’associazione “Antoniana Eventi”, sono stati coordinati dal comitato di quartiere Sant’Antonio ed hanno visto membri del direttivo e residenti dedicarsi al miglioramento dell’aspetto e della sicurezza degli spazi e delle aree verdi. Messe da parte le lamentele e le richieste di manutenzione gli abitanti della zona hanno ideato l’iniziativa “Parco mio, ti curo io”, contando della partecipazione di cittadini lavoratori socialmente utili.
GLI INTERVENTI – I volontari hanno ripulito, carteggiato e impregnato la casetta di legno devastata da tanti graffiti, i tavoli in legno e le panchine; verranno per questo coinvolti i giovani artisti del quartiere per decorare con disegni appropriati gli spazi sottratti agli imbrattatori. In corso di riparazione le due strutture per il gioco dei più piccoli e il viottolo che attraversa il parco, mentre sarà recintato il campo di basket e calcetto e installata una nuova struttura gioco. Altri residenti, infine, hanno contribuito a riqualificare l’aiuola di piazza Kolbe sistemando le aree limitrofe al monumento del Santo e ricollocando due panchine.
L’APPELLO E IL RINGRAZIAMENTO – Inevitabile l’appello alla Comando della Polizia Municipale affinché intensifichi i controlli per prevenire e sanzionare gli atti tesi a danneggiare le strutture, anche se commessi da adolescenti e alla sensibilità cittadina. Il presidente di quartiere Giorgio Fede, nel ringraziare le persone che si sono impegnate a migliorare la qualità della vita del proprio quartiere, invita a supportare le attività dell’associazione “Antoniana Eventi” e dello stesso Comitato con l’acquisto dei biglietti della lotteria della Festa del Quartiere che si svolgerà proprio nel parco “K. Wojtyla” dal 15 al 18 giugno.