Articolo
Testo articolo principale

Ringrazio la sempre presente Silvia che mi consiglia questa ottima ricetta vegetariana, ricetta che sicuramente apprezzerà il mio amico Marco che da poco è passato a questa filosofia alimentare. Una carbonara leggera e sfiziosa, sicuramente da provare.

Questi gli ingredienti: 350 gr di spaghetti, 250 gr di misto funghi, 2 uova, 150 gr di parmigiano grattugiato, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, olio q.b., sale q.b., pepe q.b., peperoncino q.b., prezzemolo q.b.

Mettiamo su l’acqua per la pasta. Nel frattempo prepariamo il soffritto di carota, sedano e cipolla, facciamo rosolare, aggiungiamo i funghi tagliati a pezzettini, lasciamoli rosolare e sfumiamo con il vino bianco. Aggiustiamo di sale e peperoncino. Bolliamo la pasta e uniamola al sugo, lasciamo rosolare un po’, togliamola dal fuoco e versiamo le uova sbattute con il parmiggiano. Aggiustiamo di sale e pepe, mescoliamo bene e lasciamo un po’ raddensare l’uovo, se preferite più compatto ripassiamo il tutto sul fuoco. Spolveriamo con prezzemolo finemente tritato e parmigiano e… Il piatto è servito!