Articolo
Testo articolo principale

Idea per il pranzo di Pasqua, una lasagna diversa dal solito, leggera e gustosa che invoglierà anche i bambini a mangiare le verdure, nella nostra variante sono gli asparagi, ma voi potete osare con altre verdure di stagione!

Questi gli ingredienti: 500 gr di sfoglia pronta all’uso, 300 gr di asparagi, 1 burrata grande, 200 gr di parmigiano grattugiato, sale e pepe q.b.

Lessiamo gli asparagi e separiamo le punte dai gambi. Frulliamo l’interno della burrata con i gambi degli asparagi fino a ottenere una crema uniforme (se risulta troppo densa aggiungiamo un po’ di latte), regoliamo di sale e pepe. Prendiamo una teglia da forno, imburriamola, e formiamo uno strato di sfoglia, copriamo con la crema, qualche punta di asparago, parmigiano e l’esterno della burrata sminuzzata. Continuiamo così fino a concludere gli ingredienti, l’ultimo strato deve essere solo di burrata e parmigiano che formeranno così una gustosa crosticina. Inforniamo a 180° per circa 20/25 minuti, serviamola ben calda e… Il piatto è servito!