Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Start intensifica la propria azione di sensibilizzazione riguardo l’utilizzo del trasporto pubblico e, parallelamente, la campagna tesa ad indirizzare l’utenza verso il corretto uso del bus mediante il pagamento del biglietto. In questo contesto, si inserisce una nuova iniziativa della Start-Cardinali che prevede anche una formula premiante per gli utenti corretti e “fidelizzati”, in relazione al servizio di collegamento con Roma/Fiumicino: ogni 10 biglietti nominativi per le tratte Ascoli-Roma/Fiumicino (andata e/o ritorno) intestati allo stesso utente, la Start consegnerà a quest’ultimo l’abbonamento gratuito per un mese alla palestra “Gym Tonic” di Ascoli Piceno. Si conferma il gradimento espresso dall’utenza ascolana.

 

BIGLIETTI NOMINALI – Possono essere richiesti esclusivamente attraverso l’acquisto on line, col quale sarà possibile dunque l’ identificazione dell’utente, direttamente sul sito della Start e comportano anche un ulteriore vantaggio per lo stesso utente, in quanto con la prenotazione si ha la certezza di avere il posto garantito sull’autobus nell’orario prescelto. Al tempo stesso, con il sistema della prenotazione, la Start riesce ad avere in tempo reale il quadro dei posti disponibili su ogni corsa diretta verso la capitale. Tra l’altro, i collegamenti con Roma, che l’azienda garantisce, stanno riscuotendo un grandissimo apprezzamento da parte degli utenti.

ALESSANDRO ANTONINI – “Non possiamo che essere soddisfatti – spiega il presidente della Start, Alessandro Antonini – degli apprezzamenti e della crescente richiesta da parte dei nostri utenti per quel che riguarda i collegamenti con Roma/Fiumicino che abbiamo attivato. Collegamenti che abbiamo migliorato ed integrato sia con nuovi servizi a bordo che con diversificazione di orari e tragitti – conclude Antonini – i pullman della Start, stando al gradimento dell’utenza, rappresentano ormai uno dei mezzi preferiti per raggiungere Roma e l’aereoporto di Fiumicino, con i nostri bus in sosta agli stalli 35 e 36, risolvendo anche il problema dell’auto per chi deve affrontare un viaggio aereo. I risultati ci inducono a puntare sempre con maggiore convinzione a potenziare ulteriormente questo tipo di servizio”.