Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un ospite d’eccezione assisterà ai Campionati Italiani a squadre di Subbuteo calcio da tavolo che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 aprile al PalaSport Bernardo Speca. Invitato dalla Federazione italiana Sport Calcio da Tavolo (Fisct), il presidente della Federation International Sports Tabel Football Alan Collins sarà sin da giovedì in Riviera.

La Fisct, entusiasta della nuova sede federale di San Benedetto, ha voluto invitare Collins per una prima sommaria valutazione sulle strutture sportive, alberghiere e di accoglienza di San Benedetto, per iniziare a considerare la possibilità di avanzare insieme al Comune la candidatura della città rivierasca ad ospitare prossimamente una competizione internazionale. Si tratta soltanto di un primo contatto, ma è chiaro che la presenza del presidente Collins renderà ancora più importanti la competizione del weekend.

Allo Speca si disputeranno i gironi di ritorno dei campionati serie A, B, C e D con l’assegnazione dello scudetto e le relative promozioni e retrocessioni. La speranza dei dirigenti azzurri della Fisct è che Collins si lasci incantare anche dalla bellezza della città, dalla cucina e dall’ospitalità sambenedettese. Inizia il conto alla rovescia, da giovedì inizieranno ad arrivare i dirigenti federali e le prime squadre, venerdì gli ultimi arrivi; si stimano tra i 600 e gli 800 pernottamenti. La cerimonia di premiazione è prevista alle 17 di domenica 13 aprile.