Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera delle Palme mira a diventare la cittadella dello sport e già questo weekend verranno aperte le porte agli atleti agli atleti della Mezza Maratona dei Fiori e quelli del Subbuteo per le prove generali. “In questo weekend a San Benedetto ci sarà un’esplosione di eventi sportivi che porterà a riempire tutti gli alberghi aperti. – ha detto l’assessore allo Sport Eldo Fanini – Tra la mezza maratona e i campionati di Subbuteo vivremo un fine settimana importante”. 

Infatti, proprio i gironi di ritorno dei campionati di seria A, B, C e D, che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 aprile contando 800 pernottamenti, saranno l’effettivo trampolino di lancio della cittadina rivierasca per ospitare i Campionati Mondiali di Subbuteo. Il Palasport Bernardo Speca è in pole per ospitare nel 2015 la competizione che porterà in riviera atleti e appassionati da tutto il mondo. Lo stesso presidente della Fedetion International Sports Tabel Football Alan Collins è rimasto favorevolmente colpito dalla cittadina sambenedettese che oggi ha ufficializzato la sua proposta. Insomma, dopo Bruxelles, Manchester e Madrid il Subbuteo di tutto il mondo potrà giocarsi a San Benedetto; alcune voci di corridoio citano Parigi tra le altre candidate.

Domenica, invece, il lungomare sambenedettese sarà teatro della sedicesima edizione della Mezza Maratona dei Fiori; organizzata dall’Atletica Avis con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Provincia di Ascoli e che conta 2.800 iscritti. “Abbiamo riempito undici hotel con atleti che arriveranno da tutta Italia, due addirittura da Sassari. – ha dichiarato il presidente dell’Atletica Avis Domenico Piunti – Possiamo parlare con orgoglio di una manifestazione che contribuisce anche all’economia e al turismo cittadino e alla promozione dello sport”.