Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prima giornata densa di emozioni, agonismo ed entusiasmo ai campionati nazionali a squadre di Subbuteo calcio da tavolo che anche oggi vedranno quaranta squadre provenienti da tutta Italia impegnate al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto. Giocano le prime quattro categorie italiane, con in particolare una serie A zeppa di campioni del mondo e stranieri provenienti da tutta Europa. Alle 17, quando il programma del sabato non era ancora concluso, questa era la situazione nelle varie categorie.

In serie A, alla dodicesima giornata, in testa alla graduatoria Eagles Napoli con 33 punti. Black & Blue Pisa secondo a quota 27, poi Reggiana a 26. Di seguito CCT Roma e Pierce Casale 15, Fiamme Azzurre 14, Bologna e Perugia 12, Warriors Torino 9 e Stella Artois Milano 6. Bagarre in cadetteria. Al primo posto la Salernitana con 29 punti, seguita da Ascoli a quota 26 e da Sanremo a 24. In quarta posizione Napoli Fighters 22 tallonata da Rieti a 21. Più staccate Brescia e Mestre a 16, Sessana a 11, Catania a 8, chiude Arabona Chieti con 6.
In serie C, invece, alla quarta giornata del girone unico, guidava a punteggio pieno Castellammare di Stabia, seguita da Grosseto a 10. Terzo posto per la Lazio a 9, poi Ferrara e Biella 5, Genova 4, Lugo e Modena 2, Messina 1, chiude Cosenza a 0. Nella quarta categoria, la serie D, dopo tre giornate in testa a pari merito Black Rose Roma e Papata Arezzo a punteggio pieno (9), terzo posto per Reggio Calabria a 6. Di seguito Monferrato 5, Vicenza e Firenze 4, Foggia 3, Amct Napoli e Stradivari Cremona 1, Bruzia fermo al palo a quota 0.

Le partite sono andate poi avanti sino alle 20 circa per riaprire i battenti domenica mattina alle ore 9. I verdetti sono attesi per le 17 quando è in programma la cerimonia di premiazione con l’assegnazione dello scudetto, promozioni e retrocessioni dalle varie categorie. I campionati sono organizzati dalla Federazione Italiana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto e la consulenza dell’Agenzia Stemar Viaggi.