Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La sezione sambenedettese del Club Alpino Italiano organizza un ciclo di escursioni tematiche in occasione del Cammino di Francesco in programma dal 27 aprile al 4 maggio. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono camminare per le strade che San Francesco percorse, immergendosi in un’esperienza unica di spiritualità e di purezza.

Due le proposte per il 2014, la prima il 27 aprile a Conca Reatina e la seconda il 4 maggio all’Eremo delle Carceri sul Monte Subasio. Per entrambe le escursioni la partenza in pullman è fissata presso la sede CAI in via Firenze, 3 a Grottammare alle ore 7 e presso l’edicola sulla SS.16 a nord di via Val Tiberina per le ore 7.10; prevede una quota di partecipazione di 12 euro per i soci e 17 per i non iscritti. Per informazioni è possibile contattare i responsabili organizzativi Marcucci Giuseppe al numero 328.699.1477 o Mauloni Mario al numero 338.934.0093 oppure consultare il sito.

Sono ancora aperte, inoltre, le iscrizioni per il quarto corso base di Escursionismo previsto dal 7 maggio all’8 giugno 2014; il corso è raccomandato non solamente a chi si avvicina alla montagna per la prima volta, ma a tutti coloro che intendono frequentarla in modo corretto e responsabile, conformemente alle finalità del Cai.